Ottica Brignoli

Piazza Vittorio Veneto, 41 43029 – Traversetolo (PR)

Lun, Mar, Mer, Ven e Sab 9.00 - 13.00 15.30 - 19.30; Dom 9.00-13.00; Gio Chiuso

Chi siamo

Ottica Brignoli, da quasi 40 anni al vostro fianco

Ottica Brignoli nasce a Traversetolo in provincia di Parma nel 1982. Da quasi 40 anni di attività, garantiamo il meglio per gli occhi dei nostri clienti. Non ci fermiamo mai, lo studio e l’aggiornamento continuo è per noi fondamentale per poter sempre garantire le migliori tecnologie applicate alla visione

Il nostro impegno e la nostra passione si sono concretizzate con l’avvento della seconda generazione di ottici e optometristi. Eseguiamo un accurato controllo dell’efficienza visiva in modo da individuare e fornire la migliore soluzione che soddisfi al 100% le esigenze il cliente.

Dall’occhiale alla lente a contatto, Ottica Brignoli è al vostro fianco.

La tecnologia applicata alla visione

La nostra area di misurazione vista, è corredata dei più moderni strumenti per la valutazione dello stato del segmento anteriore oculare e per la valutazione visiva complessiva. E’ in continuo aggiornamento e, ciclicamente ci rinnoviamo con strumentazione di ultima generazione.

La perfetta funzionalità dell’occhiale non dipende solo dall’accuratezza dell’esame visivo ma anche e “soprattutto” dalla qualità delle lenti e dal loro corretta centratura. Le nuove tecnologie di costruzione e progettazione di lenti “personalizzate” per una miglior precisione visiva, fanno si che i vecchi parametri di centratura non siano più sufficienti. Ottica Brignoli dispone di una strumentazione ad hoc per la VIDEOCENTRATURA che prevede la rilevazione computerizzata dei parametri di calzata della montatura su ogni tipo di viso.

Il nostro team

ENRICO BRIGNOLI:

Ha conseguito il diploma di Ottico del 1979 presso l’Istituto Nazionale di Ottica di Arcetri (Firenze) e successivamente, il diploma di Contattologia e Optometria presso l’Istituto di Ottica e Optometria di Vinci (Firenze).

Nel 1991 ha completato gli studi svolti dalla Pacific University College of Optometry a Verona e, dopo 30 anni di attività, nel 2011 ha ottenuto il titolo di Maestro Ottico presso Firenze.

E’ tutt’ora costantemente impegnato a frequentare corsi di aggiornamento e perfezionamento in Italia e all’estero su argomenti di visione binoculare, contattologia, metodologie di controlli visivi e aggiornamento di prodotto.

FIORELLA CARLI:

Ha conseguito il diploma di Ottica presso l’Istituto di Ottica e Optometria di Vinci nel 1980 e, sempre nello stesso Istituto anche il diploma di Contattologia e Optometria.

Frequenta corsi di aggiornamento e perfezionamento su temi riguardanti la visione, contattologia e novità di prodotto. 

E’ responsabile acquisti delle montature e nella scelta delle linee di occhiali presenti in negozio, curando il visual-merchandising degli spazi espositivi.

DANIELE BRIGNOLI:

E’ la seconda generazione di Ottica Brignoli. Ha conseguito il diploma di Ottico presso l’IRSOO di Vinci (Firenze) nel 2011. 

Sempre nello stesso Istituto ha conseguito nel 2011 il Diploma di Contattologia e nel 2013 il Diploma di Optometria. 

Nel 2018 ha conseguito la Laurea in Ottica e Optometria presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sperimentale sulla differenza comfort tra lenti a contatto in diverso materiale. 

Dal 2012 in forza a Ottica Brignoli, mantiene un costante aggiornamento professionale frequentando corsi di perfezionamento sui vari argomenti legati alla visione, alla contattologia, alle metodiche di misurazione della vista e alle novità di prodotto.